Blog

Come togliere il pannolino: i consigli della pedagogista

Scritto da Sara Caddeo – Pedagogista Estate: caldo, mare, relax… L’estate è la stagione in cui ci si può finalmente rilassare, staccare il cervello dai doveri dell’anno e prendersi qualche giorno per se stessi e per i propri cari.  Sì, tutto bello e idilliaco finché tuo figlio non arriva ai fatidici 2 ANNI!  I terribiliContinua a leggere “Come togliere il pannolino: i consigli della pedagogista”

Il mostruoso femminile

Scritto da Alessandra Pi (Per saperne di più clicca qui) “Il mostruoso femminile. Il patriarcato e la paura delle donne” di Jude Ellison Sally Doyle (Tlon, 2021) è un testo imprescindibile per chiunque voglia andare alla radice delle cose e non tema di addentrarsi nell’oscurità. L’apocalisse patriarcale è femmina. È una donna, la gran meretrice, cheContinua a leggere “Il mostruoso femminile”

L’unico mondo possibile dalla resilienza all’azione

Scritto da Vania Erby – Ingegnera Esperta in politiche ambientali (Per saperne di più clicca qui) Ti sei mai interrogata su quali azioni concrete hai mai messo in campo per opporti come individuo alla crisi climatica? Ma, soprattutto, ti sei mai chiesta se quelle azioni avessero fatto la differenza?  Io mi sono posta tante volteContinua a leggere “L’unico mondo possibile dalla resilienza all’azione”

Le Sirene del Poetto

Scritto da Anna Panzali (per saperne di più clicca qui) Nella vita è così, le cose capitano, appaiono e scompaiono proprio nei momenti in cui serve che sia così! Esiste un gruppo di donne fantastiche, si fanno chiamare “Le Sirene Del Mare” sono capitanate dalla “Sirena Madre” (Simona) e si incontrano tutti i giorni dell’annoContinua a leggere “Le Sirene del Poetto”

Raffaella Carrà

La nostra scelta di oggi per il nostro spazio “Women to follow” (leggi di più) è ricaduta proprio su Raffaella Carrà (Bologna 18.06.1943 / Roma 05.07.2021) per precise e ponderate motivazioni. Intanto, pensiamo che sia stata al centro dei sabati e delle domeniche di moltissime di noi durante la nostra infanzia e adolescenza, e giàContinua a leggere “Raffaella Carrà”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: